
NON E’IL TUO CORPO IL PROBLEMA.
E’IL MODOIN CUIHA IMPARATOA GUARDARLO.
Per anni hai provato a controllarlo, cambiarlo, migliorarlo.
Ma la sensazione di non essere mai “a posto” è rimasta.
Se vivi il cibo con ansia, senso di colpa o controllo continuo, qui puoi iniziare a uscirne.
Se vivi il cibo con ansia, senso di colpa o controllo continuo, qui puoi iniziare a uscirne.
Sei qui perché probabilmente ti succede questo:
- il ccibobo occupa pccupa piùù spazispazio mmenntalle ddi qquantanto vvorrestiresti
- dopo aver mangdopo aver mangiatoato senti spesso ccolpa o ddisagagio
- altalternrni contcontrolloollo rriggidoo e me momentnti iin cucui pperrdi ill cconntrrollllo
- il tuo valore cambia a seconda di come ti vedi allo specchioil tuo valore cambia a seconda di come ti vedi allo specchio
- hhai ffatto ddieete,, prommesse,, rippartenznze…… mma poi tuttutto ttornana comee primma
EE a u un ccertorto pupunto i iniziizi a pea pensarre che il pr che il probblema sei tu.ma sei tu.
Non lo è.

UN MODO DIVERSO DI LAVORARE
Non lavoro sul controllo del comportamento alimentare.
Lavoro sul motivo per cui senti il bisogno di controllarlo.
Perché finché il problema resta “cosa mangi”, la fatica continua.
Quando si lavora su come ti percepisci, il rapporto con il cibo e il corpo cambia davvero.
UN MODO DIVERSO DI LAVORARE
Non lavoro sul controllo del comportamento alimentare.
Lavoro sul motivo per cui senti il bisogno di controllarlo.
Perché finché il problema resta “cosa mangi”, la fatica continua.
Quando si lavora su come ti percepisci, il rapporto con il cibo e il corpo cambia davvero.
IL PERCORSO
Come funziona
- Primo colloquio
Capiamo insieme cosa sta mantenendo il tuo blocco e cosa ti serve davvero - Percorso personalizzato
Lavoriamo su corpo, cibo e giudizio interno in modo strutturato - Cambiamento progressivo
Il rapporto con il cibo smette di essere un campo di battaglia quotidiano
Come funziona
- Primo colloquio
Capiamo insieme cosa sta mantenendo il tuo blocco e cosa ti serve davvero - Percorso personalizzato
Lavoriamo su corpo, cibo e giudizio interno in modo strutturato - Cambiamento progressivo
Il rapporto con il cibo smette di essere un campo di battaglia quotidiano

CHICHI SONOSONO

SSono o unaa psicpsicologoga e ps psiccoteraprapeuuta e mimi occupupo di immmmaggine ccorpoorea,a, aalimimentazionne e relazzione ccon ill cocorppo e il l cibo.bo.
NeglNegli annnni ho lavvorato ccon moltte ddonnee chhe si sentivsentivano intraintrapppolatte tra conntrolllo,, ddieteta,, sesensso d di ccolppa e ie insodddisffazizione corrpoorea.
Il miIl mio lav lavoro è è aiututarle a uuscirre dda ququessto ccicloclo e costruiree un rapprapporrtoo piùiù sstabilabile,, liberoibero e re rispespettosotoso conon il pril proprprio coo corppo e co e con il cibo. il cibo.
<sNong>Non devevi contcontinunuare re a co combattbattere core con il il tuuo corpo pcorpo perr memeriitarrtii ssererenità.g></s
Puoi iniziare a cambiare questo rapporto adesso.

testimonianzetestimonianze
A.s.
Mi sono rivolta a Mara qualche tempo fa, su consiglio di una persona che era stata da lei e a seguito di altre opinioni positive.
Sicuramente la prima cosa che colpisce è la grande empatia che trasmette. È molto facile sentirsi a proprio agio con lei e aprirsi liberamente. Io ho trovato le sedute con lei una piacevole chiacchierata, pur sottolineando la sua estrema professionalità.
Sempre disponibile ad andare incontro alle esigenze del paziente, accompagna per mano, con consigli utili, facendo acquisire consapevolezza di sé stessi e di quella che è la propria problematica.
La consiglio a chiunque abbia voglia di provare a guardarsi dentro, affrontando in maniera costruttiva il proprio rapporto con il cibo e con il peso. Questo tipo di percorsi non sono mai semplici, ma avere al proprio fianco una persona come Mara, è un aiuto importante.
L.V.
Ci sono tanti motivi per cui consiglierei di rivolgersi a Mara: la sua professionalità, la sua capacità di trattare tante tematiche diverse ma forse il primo fra tutti è la sua empatia e capacità di metterti a tuo agio.
Mi sono rivolta a lei la prima volta per un rapporto sbagliato con il cibo e fin dalla primissima volta non ho avuto nessuna difficoltà. Non ero proprio sicura di voler affrontare un percorso con una psicologa e quasi mi vergognavo. Invece con lei è stato tutto in discesa arrivando anche a scherzare sulle cose che mi succedevano.
Poi, a distanza di anni, mi sono trovata in un momento di grande difficoltà e sono subito tornata da lei anche se le motivazioni erano completamente diverse e non era il suo campo di specializzazione. Io ho comunque scelto lei per quello che mi aveva trasmesso, per il rapporto di fiducia che si era instaurato e perché ero sicura che mi sarebbe stata di grande aiuto anche in un ambito diverso.
Quello che ho sempre apprezzato tanto in lei è che ti ascolta e ti consiglia ma non ti “impone” niente, non è mai un “devi fare così” ma sono consigli e spunti di riflessione da affrontare insieme volta per volta. Va sempre a toccare i punti giusti, ma in maniera molto gentile e delicata. Per me rimane il punto di riferimento per quando sento di avere bisogno di un aiuto.
A.s.
Mi sono rivolta a Mara qualche tempo fa, su consiglio di una persona che era stata da lei e a seguito di altre opinioni positive.
Sicuramente la prima cosa che colpisce è la grande empatia che trasmette. È molto facile sentirsi a proprio agio con lei e aprirsi liberamente. Io ho trovato le sedute con lei una piacevole chiacchierata, pur sottolineando la sua estrema professionalità.
Sempre disponibile ad andare incontro alle esigenze del paziente, accompagna per mano, con consigli utili, facendo acquisire consapevolezza di sé stessi e di quella che è la propria problematica.
La consiglio a chiunque abbia voglia di provare a guardarsi dentro, affrontando in maniera costruttiva il proprio rapporto con il cibo e con il peso. Questo tipo di percorsi non sono mai semplici, ma avere al proprio fianco una persona come Mara, è un aiuto importante.
L.V.
Ci sono tanti motivi per cui consiglierei di rivolgersi a Mara: la sua professionalità, la sua capacità di trattare tante tematiche diverse ma forse il primo fra tutti è la sua empatia e capacità di metterti a tuo agio.
Mi sono rivolta a lei la prima volta per un rapporto sbagliato con il cibo e fin dalla primissima volta non ho avuto nessuna difficoltà. Non ero proprio sicura di voler affrontare un percorso con una psicologa e quasi mi vergognavo. Invece con lei è stato tutto in discesa arrivando anche a scherzare sulle cose che mi succedevano.
Poi, a distanza di anni, mi sono trovata in un momento di grande difficoltà e sono subito tornata da lei anche se le motivazioni erano completamente diverse e non era il suo campo di specializzazione. Io ho comunque scelto lei per quello che mi aveva trasmesso, per il rapporto di fiducia che si era instaurato e perché ero sicura che mi sarebbe stata di grande aiuto anche in un ambito diverso.
Quello che ho sempre apprezzato tanto in lei è che ti ascolta e ti consiglia ma non ti “impone” niente, non è mai un “devi fare così” ma sono consigli e spunti di riflessione da affrontare insieme volta per volta. Va sempre a toccare i punti giusti, ma in maniera molto gentile e delicata. Per me rimane il punto di riferimento per quando sento di avere bisogno di un aiuto.
Z.M.
Ho conosciuto la dottoressa Mara Pavanel sui social. Da subito ho avuto l’impressione che fosse molto attenta a considerare l’immagine, la percezione corporea, non come stereotipo che vuole il corpo sempre “perfetto” a qualsiasi eta’ ma come accettazione, gentilezza e rispetto.
La mia impressione di empatia ed ascolto e’stata confermata quando mi sono approcciata ad un percorso individuale con la dott. Mara. Mi sono sentita ascoltata, compresa, soprattutto senza giudizio.
Posso solo consigliarla a chi continua a cercare un percorso personalizzato, trovare motivazioni, per comprendere se stesso, con gentilezza, aldila’ delle diete e comportamenti rigidi.
Z.M.
Ho conosciuto la dottoressa Mara Pavanel sui social. Da subito ho avuto l’impressione che fosse molto attenta a considerare l’immagine, la percezione corporea, non come stereotipo che vuole il corpo sempre “perfetto” a qualsiasi eta’ ma come accettazione, gentilezza e rispetto.
La mia impressione di empatia ed ascolto e’stata confermata quando mi sono approcciata ad un percorso individuale con la dott. Mara. Mi sono sentita ascoltata, compresa, soprattutto senza giudizio.
Posso solo consigliarla a chi continua a cercare un percorso personalizzato, trovare motivazioni, per comprendere se stesso, con gentilezza, aldila’ delle diete e comportamenti rigidi.